Europa. L’utopia possibile?

0
1468

Noi di Stile Democratico riteniamo che il tema dell’Europa e una visione proiettata sull’orizzonte europeo siano elementi centrali nella definizione degli equilibri politici del nostro paese e delle nostre comunità, e quindi dei processi di consolidamento della cittadinanza e della democrazia.

La prospettiva europea influisce in maniera rilevante, spesso decisiva, nei processi di scelta della nostra vita, dalle scelte in ambito economico, alimentare, dei trasposti, dei viaggi, dell’educazione e così fino ad incidere praticamente in tutti gli aspetti del quotidiano.

Per questo motivo, iniziando da questo primo incontro, noi di Stile Democratico andremo a confrontarci sulle tematiche Europee, partendo appunto dallo stato del processo di unificazione e dei possibili scenari che si presenteranno negli anni a venire.

 

Giovedì 27 Giugno, ore 21.00
Casa del quartiere San Salvario. Sala Riunioni.
Via Morgari, 14. Torino.


Claudio Mandrino

 

CLAUDIO MANDRINO

Dottore di ricerca in diritto dell’Unione Europea

Segretario cittadino
Movimento Federalista Europeo (MFE)


Stile Democratico è anche un blog

Con l’ambizione, forse più grande delle nostre capacità, di promuovere la cultura politica in Stile Democratico. Vi scriviamo i nostri articoli, certo, ma da subito abbiamo chiesto ad amici la loro collaborazione, con ottimi risultati per il blog e per le tematiche trattate.

Per collaborare: info@stiledemocratico.it
Per curiosare:www.stiledemocratico.it

 

 

NESSUN COMMENTO

RISPONDI